Il presente servizio consiste nell’erogazione di assistenza tecnica da remoto su dispositivi informatici, in particolare PC Windows o macOS, al fine di risolvere problematiche di natura software, configurativa o sistemistica. L’intervento si svolge esclusivamente a distanza, tramite strumenti di controllo remoto, e non prevede interventi su componenti hardware fisici o la loro sostituzione.
Sono inclusi, a titolo esemplificativo:
Installazione, configurazione e rimozione software
Ottimizzazione di sistema
Risoluzione di problemi relativi a driver, periferiche, aggiornamenti o rete
Configurazione di client email, stampanti, backup cloud, antivirus, firewall
2. Requisiti Preliminari del Cliente
Per poter erogare il servizio, il cliente deve disporre di:
Connessione Internet stabile e funzionante con banda minima consigliata di 10 Mbps
Accesso al dispositivo da parte del tecnico tramite software remoto (es. TeamViewer, AnyDesk, RustDesk, Supremo o simili)
Autorizzazione all’accesso remoto durante l’intervento (il tecnico potrà guidare il cliente all’installazione e configurazione del software scelto)
Credenziali amministrative per eseguire operazioni avanzate (se richiesto)
In caso di mancato possesso dei requisiti o impossibilità ad accedervi, l’intervento non potrà essere effettuato e verrà eventualmente concordato un nuovo appuntamento.
3. Modalità e Condizioni di Pagamento
Il servizio è erogabile solo previo pagamento anticipato, tramite metodi accettati (PayPal, Satispay, bonifico bancario, ecc.)
Nessun intervento sarà avviato prima della conferma del pagamento
In caso di impossibilità tecnica a intervenire (es. guasto hardware non risolvibile da remoto), l’importo verrà rimborsato trattenendo il 20% dell importo versato
4. Limiti e Responsabilità
Il tecnico si impegna ad agire con massima competenza e professionalità, ma non garantisce il successo dell’intervento in tutti i casi, specialmente se la problematica dipende da fattori esterni o non risolvibili da remoto
Non si assume alcuna responsabilità per danni preesistenti, malfunzionamenti hardware, perdite di dati o configurazioni alterate da terze parti
Il cliente è responsabile del backup dei propri dati prima dell intervento: si consiglia di effettuare copia preventiva di documenti importanti. Ad ogni modo il tecnico interverrà con la massima cautela avendo come primo obbiettivo la salvaguardia dei dati utente.
5. Privacy, Sicurezza e Riservatezza
Tutti i dati e le informazioni a cui si accede saranno trattati nel rispetto del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) e della normativa italiana in materia di protezione dei dati personali
Nessun file, immagine, documento o contenuto sarà copiato, scaricato o condiviso senza il consenso esplicito del cliente
Al termine dell’intervento, il software di assistenza remota potrà essere disinstallato o disattivato, a discrezione del cliente
6. Durata e Fasi dell’Intervento
La durata dell’intervento sarà concordata preventivamente, con indicazione indicativa del tempo stimato
Qualora si renda necessario estendere i tempi, il cliente sarà informato e potrà accettare o rifiutare la prosecuzione
Gli interventi possono essere erogati in sessioni multiple, se concordato tra le parti
7. Compatibilità Software e Limitazioni Tecniche
Il servizio è disponibile per sistemi operativi supportati ufficialmente (Windows 7/10/11, macOS Mojave e successivi)
In caso di sistemi obsoleti, non aggiornati o soggetti a restrizioni, non è garantita la piena compatibilità con i software di assistenza
Non è previsto supporto per sistemi operativi Linux, server, dispositivi mobili o console, salvo accordi specifici
8. Supporto Post-Intervento
Entro 24 ore dalla conclusione, in caso di persistenza del problema trattato, è possibile ricevere una verifica gratuita di controllo se allertati per tempo.
Successivi interventi saranno soggetti a nuovo pagamento, salvo diversa indicazione
9. Accettazione delle Condizioni
Procedendo con il pagamento, il cliente accetta integralmente e senza riserva tutte le condizioni qui riportate. Eventuali deroghe devono essere richieste e approvate per iscritto prima dell’inizio dell’intervento.
🔒 Clausola finale
Il presente documento può essere aggiornato in qualsiasi momento. Le condizioni valide sono sempre quelle pubblicate sul sito ufficiale al momento dell’acquisto del servizio.
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