Attivazione SPID – per usufruire del Cashback sulle carte di credito ed accedere ai servizi della Pubblica Amministrazione

Attivazione SPID – per usufruire del Cashback sulle carte di credito ed accedere ai servizi della Pubblica Amministrazione

SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, è la soluzione che ti permette di accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione e dei soggetti privati aderenti con un’unica Identità Digitale (username e password) utilizzabile da computer, tablet e smartphone.

Per usufruire del rimborso sulle spese effetuate nei negozi fisici con carta di credito

Cashback – È la prima misura del piano del governo per incentivare l’uso dei pagamenti elettronici: dall’8 al 31 dicembre con almeno 10 pagamenti con carta c’è un rimborso del 10% fino a 150 euro in un solo mese. Per attivare il cashback, bisognerà registrarsi, a partire dall’8 dicembre, sull’app IO, mediante Spid o carta di identità elettronica

Possiamo effettuare tutta la procedura per effettuare la vostra registrazione al SPID consentendovi di usufruire di :
  • Accesso unico a tutti i servizi online della pubblica amministrazione
  • Registrazione sull’App IO per attivazione del Cashback

Cosa occorre per la registrazione al SPID :

  • Carta di Identità ( preferibilmente elettronica e con PIN associato )
  • Tessera Sanitaria ( preferibilmente con PIN Associato )
  • Una email
  • Un telefono cellulare

Il costo del servizio di attivazione ad un provider gratuito di SPID  è di € 30,00

Il servizio, di norma, è prestato su appuntamento

N.B. Lo SPID è gratuitamente offerto da un gruppo di Provider autorizzati dallo stato Italiano. Il costo proposto è relativo alla procedura di registrazione.