Compilazione ed Invio Fattura Elettronica Conto Terzi
Agenzia delle Entrate
“…La fattura elettronica si differenzia da una fattura cartacea, in generale, solo per due aspetti:
- va necessariamente redatta utilizzando un pc, un tablet o uno smartphone
- deve essere trasmessa elettronicamente al cliente tramite il c.d. Sistema di Interscambio (SdI).
Il SdI è una sorta di “postino” che svolge i seguenti compiti:
- verifica se la fattura contiene almeno i dati obbligatori ai fini fiscali (art. 21 ovvero 21-bis del decreto del Presidente della Repubblica 26 ottobre 1972, n. 633) nonché l’indirizzo telematico (c.d. “codice destinatario” ovvero indirizzo PEC) al quale il cliente desidera che venga recapitata la fattura
- controlla che la partita Iva del fornitore (c.d. cedente/prestatore) e la partita Iva ovvero il Codice Fiscale del cliente (c.d. cessionario/committente) siano esistenti.
In caso di esito positivo dei controlli precedenti, il Sistema di Interscambio consegna in modo sicuro la fattura al destinatario comunicando, con una “ricevuta di recapito”, a chi ha trasmesso la fattura la data e l’ora di consegna del documento.
In definitiva, quindi, i dati obbligatori da riportare nella fattura elettronica sono gli stessi che si riportavano nelle fatture cartacee oltre all’indirizzo telematico dove il cliente vuole che venga consegnata la fattura…”
Se il non avete dimistichezza con le nuove tecnologie ARCHIMEDE può inviare la Vostra Fattura elettronica ai Vostri Clienti per Vostro conto.
Cosa ci occorre per inviare la Vostra Fattura Elettronica ?
Null’altro che una copia cartacea o via email / whatsapp / social della vostra normale fattura, quella che siete abituati ad emettere da anni !
Quanto costa inviare una Fattura Elettronica ?
Descrizione | Prezzo € iva esclusa – maggio22 |
Singolo Invio | 10,00 |
Pacchetto 10 invii / anno – max 3 righe decrizione | 50,00 |
Non è necessario il contatto fisico per l’invio delle vostre fatture : tutto il servizio può essere espletato con accordi telefonici e/o digitali ( SMS,chat, Social).
Il pagamento del servizio deve essere completato anticipatamente.
Contattaci per maggiori chiarimenti
☎️ 086432939 – ? archimede@arc.it