E’ prevista un’area ad accesso riservato
dalla quale è possibile accedere, se dotati di diritti amministrativi, alla gestione delle informazioni utilizzate e visualizzate nel sistema relative ad ogni singolo servizio (nomi referenti, descrizioni, orari di apertura e chiusura ecc.) oppure alla gestione delle code di servizio ed alla visualizzazione degli utenti prenotati ed ancora in coda.
L’operatore può visualizzare o tutti gli utenti in coda o solo quelli di sua competenza.
Selezionando un utente, sul sistema di visualizzazione viene automaticamente mostrata ingrandita l’immagine dell’utente con delle bande verdi e viene riprodotto un suono per attirare l’attenzione degli utenti mentre sul sistema di gestione dell’operatore viene mostrata una schermata di conferma dell’arrivo dell’utente selezionato.
A seconda delle esigenze della struttura è possibile inserire velocemente ulteriori informazioni utilizzabili per fini statistici
e registrare, sempre per fini statistici, l’orario di fine della consulenza ed eventuali altre informazioni (nell’esempio se è stata gestita una nuova pratica)
Dopo aver confermato l’arrivo dell’utente precedentemente selezionato:
1. Sul sistema di prenotazione vengono aggiornati i contatori
2. Sul sistema di visualizzazione viene mostrato l’utente successivo in coda
3. Sul sistema di gestione restano selezionabili per l’ingresso i restanti utenti