Servizi digitali per le imprese ed i cittadini

Siamo in grado di attivare i seguenti servizi digitali per le imprese ed i cittadini


Attivazione PEC in tempo reale.
La Posta Elettronica Certificata è il sistema attraverso il quale è possibile inviare mail con valore legale equiparato a quello di una raccomandata con ricevuta di ritorno. La PEC è indispensabile per l’attivazione del domicilio digitale, obbligatorio per imprese e professionisti dal 1° ottobre 2020. Con il domicilio digitale PEC sarà possibile ricevere comunicazioni dalla Pubblica Amministrazione direttamente sulla propria casella.


Attivazione firma digitale.
La Firma Digitale è l’equivalente informatico di una tradizionale firma autografa apposta su carta con garanzia di autenticità, integrità e piena validità legale. Il documento firmato digitalmente potrà essere condiviso comodamente tramite Email o WhatsApp.

 


SPID – Identità digitale ti permette di creare la tua identità digitale con la quale avrai accesso ai più svariati servizi online della Pubblica Amministrazione e di aziende private che decideranno di aderire al sistema SPID.


L’iscrizione al portale degli acquisti in rete della Pubblica Amministrazione permette di partecipare agli acquisti pubblici di beni e servizi  in modo innovativo e trasparente.


L’obbligo di fattura elettronica vale sia nel caso in cui la cessione del bene o la prestazione di servizio è effettuata tra due operatori Iva , sia nel caso in cui la cessione / prestazione è effettuata da un operatore Iva verso un consumatore finale.